Nuovi fondi bando fondo crescita sostenibile

In Gazzetta ufficiale i decreti che aumentano le risorse a disposizione del bando FCS per progetti di ricerca e sviluppo negli ambiti tecnologici del Programma UE Horizon 2020 e dei Contratti di sviluppo in forma di Accordi di programma e Accordi di sviluppo.

Le risorse finanziarie sono ulteriormente incrementate con:
3,3 milioni di euro, utilizzando le risorse disponibili del POC Imprese e competitività 2014-2020, per progetti di R&S da realizzare nella Regione Basilicata;
34,8 milioni di euro, utilizzando le risorse disponibili del PAC 2007-2013, per progetti da realizzare nelle restanti Regioni meno sviluppate;
762mila euro, a valere sulle risorse disponibili nella contabilità speciale n. 1201 del FCS, per il finanziamento dello strumento di garanzia.
La dotazione finanziaria complessiva supera così i 367,4 milioni di euro.

Il secondo provvedimento approdato in Gazzetta ufficiale è il decreto del 18 dicembre 2017 che destina ulteriori risorse finanziarie del Fondo per la crescita sostenibile al finanziamento dei Contratti di sviluppo.
Nello specifico, il provvedimento incrementa di 40 milioni di euro le risorse FSC per il finanziamento degli Accordi di programma e degli Accordi di sviluppo da attuare nei territori delle Regioni diverse da quelle in ritardo di sviluppo, quindi nelle Regioni del Centro Nord, nella programmazione 2014-2020.


Fonte: fasi.biz