4,5 milioni per Startup Venete

Dalla Regione Veneto un nuovo bando che prevede  lo stanziamento di 4,5 milioni di euro per aiutare i giovani imprenditori a lanciare la loro startup innovativa.
Il bando si inserisce all’interno dei fondi del programma di sviluppo regionale promosso dall’Unione Europea (POR FESR 2014-2020) sotto la voce “Aiuti agli investimenti delle nuove imprese”. Il finanziamento concesso alle startup sarà a fondo perduto e coprirà il 50% delle spese ammissibili. L’aiuto economico non potrà essere inferiore ai 10.000 euro e superiore ai 75.000 euro.
Tra le spese che possono essere finanziate dal bando troviamo l’acquisto di macchinari, impianti produttivi, hardware e arredi per la fabbrica; spese per la progettazione, realizzazione e collaudo di nuove opere murarie; spese notarili per la costituzione dell’azienda; acquisto di mezzi di trasporto (escluse le vetture); pagamento di consulenze per l’avvio del progetto; acquisto di programmi informatici. Tutte le spese devono essere effettuate e rendicontate entro il 14 settembre 2018.
Le domande per partecipare al bando potranno essere inviate dalle 10:00 del 30 ottobre fino alle 18:00 del 16 novembre 2017 utilizzando Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU) della Regione Veneto.

Fonte: quifinanza.it